Presentazione del libro ‘La Repubblica delle stragi’ a Rieti, Ancona, Napoli, Grosseto e Follonica – Novembre 2018

di Redazione – Pubblichiamo di seguito le date del mese di Novembre 2018 durente le quali sarà presentato il libro ‘La Repubblica delle stragi’. Le presentazioni sono programmate a Rieti, Jesi, Grosseto e Follonica.

 

VENERDI’ 9 NOVEMBRE – RIETI

L’evento vedrà protagoniste diverse voci provenienti dalla lotta alla criminalità organizzata.

Nello specifico, durante la mattina – dalle ore 9:00 alle 11:00 circa – saranno presenti gli alunni delle scuole secondarie di II grado di Rieti, con i quali verrà instaurato un dibattito interattivo in attesa dell’incontro con l’Ing. Salvatore Borsellino, fratello del defunto giudice, che incontrerà i ragazzi assieme a S.E.R. Mons. Domenico Pompili, Vescovo di Rieti.

La mattinata terminerà alle ore 13:00 circa, per poi riprendere a partire dalle 16:00 con la presentazione del libro “La Repubblica delle stragi”, edito da PaperFirst. La presentazione avrà luogo presso la Chiesa di San Domenico, in piazza Beata Colomba. Saranno presenti gli Autori del libro (Giovanni Spinosa, Federica Fabbretti, Fabio Repici, Stefano Mormile), Marco Bertelli ed il curatore del libro Salvatore Borsellino, i quali proporranno al pubblico degli interventi a tema con l’ausilio di un moderatore.

Con il patrocinio di:
* Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Rieti

Si ringraziano:
* Chiesa di Rieti
* Libreria Moderna
* VisionOttica Rinalduzzi
* Estetica & Benessere
* Paoletto

 

 

VENERDI’ 16 NOVEMBRE – ANCONA

La presentazione del libro ‘La Repubblica delle stragi’ avrà luogo presso la Sala ex Consiglio Comunale Largo XXIV Maggio, 1 alle ore 18.00. Interverrano gli Autori del libro e del progetto Giovanni Spinosa, Fabio Repici, Antonella Beccaria, Stefano Mormile e Marco Bertelli. Interverrà telefonicamente Salvatore Borsellino. Introdurrà l’incontro Alessandra Antonelli, coordinatrice e portavoce del gruppo Agende Rosse di Ancona e provincia.

L’evento è organizzato dal Movimento Agende Rosse di Ancona e provincia con il patrocinio del Consiglio regionale delle Marche e del Comune di Ostra.

 

 

LUNEDI’ 19 NOVEMBRE – NAPOLI

ORE 17.30, presso il Maschio Angioino – Castel Nuovo Antisala dei Baroni

A cura di Salvatore Borsellino. Prefazione di Marco Travaglio. Il libro “La Repubblica delle stragi” è senz’altro un’opera di immenso valore documentale. La ricerca delle verità nascoste, delle trame occulte, di “patti scellerati” dei poteri forti che hanno prodotto le stragi che hanno insanguinato il nostro Stato e ne hanno determinato le mutazioni dalla prima alla seconda repubblica. Il materiale immenso raccolto e narrato dagli autori è sostanzialmente di natura giudiziaria. Uno spaccato sulla nostra storia che aiuta il lettore ad una visione drammatica, complessa ma vera. Ne discuteremo assieme agli autori Avv. Fabio Repici, all’Agenda Rossa Federica Fabbretti, a Salvatore Borsellino ed al Sindaco di Napoli Luigi de Magistris. Concluderà i lavori il Procuratore Aggiunto Dott. Giovanni Conzo.

 

 

VENERDI’ 30 NOVEMBRE – GROSSETO

SABATO 1 DICEMBRE – FOLLONICA (GR)

Le presentazioni del libro ‘La Repubblica delle stragi’ in Toscana saranno due. La prima presentazione avrà luogo a Grosseto il 30 novembre alle ore 17.30 presso la Sala Friuli (Piazza San Francesco). Interverranno alcuni degli Autori del libro e del progetto editoriale: Fabio Repici, Federica Fabbretti, Marco Bertelli.

La seconda presentazione si terrà a Follonica il giorno successivo, il 1 dicembre, alle ore 16.30 presso la Sala del Consiglio Comunale (Largo Felice Cavallotti, 1). Interverranno alcuni degli Autori del libro.

Durante le due giornate, inoltre, Angelo Garavaglia Fragetta presenterà un video da lui curato sul furto dell’Agenda Rossa di Paolo Borsellino.

 

 

Autore dell'articolo: Redazione