‘A Genova un’emozione indescrivibile’

di Giuseppe Carbone – Si è concluso da poco l’evento denominato “Sicurezza e legalità”, programmato oggi, 4 marzo 2019, presso il prestigioso Teatro “Carlo Felice”. Guardare il viso di 2000 persone, attenti, silenti, emozionate, è un’emozione indescrivibile! Salvatore Borsellino, il Procuratore Dott. Francesco Cozzi, Stefano Mormile, Angelo Garavaglia Fragetta, Annalisa Insardà, Fabio Repici, hanno catalizzato gli spettatori. Gli interventi di saluto del Sindaco di Genova e città Metropolitana, Dott Marco Bucci, del sovrintendente al teatro Carlo Felice, Dott Maurizio Roi, del Procuratore Generale presso la corte d’appello di Genova, Dott.sa Valeria Fazio, S. E. Angelo cardinal Bagnasco, la Dott ssa Ilaria Cavo, hanno introdotto i lavori. Le musiche a cura di Progetto16, i miei tecnici alle riprese per la diretta streaming, Enrico Pagano e Paolo Frassino, lo splendido lavoro di Marta Gugliemi, e Silvia Mastropasqua, il maestro Alberto Farnatale, lo studio fotografico “Foto Studio 61” di Enrico Zucchini, il Consigliere metropolitano Salvatore Muscatello, tutto lo staff del teatro, i quali hanno svolto un lavoro cortese e di piena professionalità, il staff direttivo, e tutti, proprio tutti, splendide persone che hanno reso possibile la realizzazione di quest’evento! Soprattutto lo splendido pubblico, 2000 ragazzi con i loro insegnanti, i loro dirigenti, tifo da stadio, striscioni, standing ovation e Agende Rosse alzate al cielo! Lo splendido spettacolo del CFA di Luca Bizzarri, la splendida Lisa Galantini, Alberto Bergamini, spero proprio di non aver dimenticato qualcuno e semmai, me scuso, sarà mia cura aggiungere gli stessi appena mi verranno in mente. Stanco? Si! Felice e soddisfatto? Si, tanto!
Adesso appuntamento a Campomorone, sabato pomeriggio 4 maggio, lì ci sarà anche il sindaco, la prima cittadina Paola Guidi ad aprire la città a tutti coloro che ci onoreranno con la loro presenza!
Grazie mille a tutti!
Giuseppe Carbone (Movimento Agende Rosse Falcone e Borsellino di Genova)

Fonte video: © 2019 Ufficio Comunicazione Digitale Città Metropolitana di Genova http://www.cittametropolitana.genova.it

Autore dell'articolo: Redazione